Comuni Italiani Galleria fotografica comune di Cercola (Campania), monumenti e luoghi di rilievo. Fotografie su: Villa Padronale Villari, Municipio e Monumento ai Caduti, Parrocchia Immacolata e Sant'Antonio

Foto Cercola

Vedi anche: Foto Cercola sul Wiki; Foto Concorso Nazionale: 2012, 2009 e 2008; Contest
Villa Padronale Villari
Foto Cercola: Villa Padronale Villari
L'edificio, risalente al XIX secolo, era conosciuto con il nome di Villa d'Astuccio e fu residenza della famiglia Villari. Si innalza con copertura a capanna, su quattro livelli, tre dei quali con finestroni, mentre il primo è occupato da tre arcate a tutto sesto in muratura. La struttura è quella tipica delle ville a corte. Accanto alla Villa è stato realizzato recentemente l'Ufficio Postale.
Municipio e Monumento ai Caduti
Foto Cercola: Municipio e Monumento ai Caduti
L'imponente ed elegante palazzo con orologio che ospita la sede municipale del comune di Cercola. Si innalza su due livelli, con arco di ingresso circoscritto da colonne poggianti su alti piedistalli e finestroni ad arco nella parte superiore. Nella piazza antistante si erge il monumento commemorativo dei caduti in guerra.
Parrocchia Immacolata e Sant'Antonio
Foto Cercola: Parrocchia Immacolata e Sant'Antonio
Probabilmente risalente alla prima metà del XVIII secolo, l’interno della chiesa custodisce un importante altare in marmo ed una statua dedicata all’Immacolata Concezione. Il portale di ingresso è sormontato da un piccolo frontone spezzato ed il corpo della chiesa è affiancato dalla torre campanaria con orologio.

Per segnalare aggiunte o correzioni da effettuare sulla scheda del comune di Cercola, inviaci un'email

Pagine Utili
Informazioni su Cercola
Foto Campania
Elenco Comuni Provincia di Napoli
Dati Campania
Siti cercolesi
Fotografie Italia

Cerca nel sito

 
Comuni-Italiani.it © 2004/2017 Prometheo  

Informativa Privacy - Note sui Dati

 
Comuni Provincia di Napoli: Comune di Cicciano Comune di Castello di Cisterna Lista