Comuni Italiani Galleria fotografica comune di Castel di Sangro (Abruzzo), monumenti e luoghi di rilievo. Fotografie su: Palazzo De Petra, Villa Comunale, Chiesa di Santa Maria Assunta

Foto Castel di Sangro

Vedi anche: Foto Castel di Sangro sul Wiki; Foto Concorso Nazionale: 2012, 2009 e 2008; Contest
Palazzo De Petra
Foto Castel di Sangro: Palazzo De Petra
Antico palazzo chiamato "del Leone", risalente al XIII secolo, purtroppo deteriorato dal tempo e dagli incendi. Appartenente alla famiglia De Petra mostra nella facciata bellissime bifore in pietra con colonnina lavorata a decoro. All'ingresso ritroviamo la statua duecentesca del leone, simbolo della famiglia.
Villa Comunale
Foto Castel di Sangro: Villa Comunale
I giardini comunali di Castel di Sangro che si affacciano sul fiume che bagna il paese. Luogo dedicato alla socialità ed al relax. Ricchi di alberi e di viali dedicati al passeggio. Dotati anche di uno spazio dedicato ai bambini con un parco giochi che si intravede in lontananza.
Chiesa di Santa Maria Assunta
Foto Castel di Sangro: Chiesa di Santa Maria Assunta
L'antichissima chiesa di Santa Maria Assunta, la più importante di Castel di Sangro. Sita nella parte alta del paese, domina interamente i dintorni. Più volte ristrutturata, la facciata in travertino è arricchita dalla presenza del grande orologio centrale e da nicchie ospitanti statue in pietra. Si notino i due campanili gemelli che circondano il corpo centrale della fabbrica.

Per segnalare aggiunte o correzioni da effettuare sulla scheda del comune di Castel di Sangro, inviaci un'email

Pagine Utili
Informazioni su Castel di Sangro
Foto Abruzzo
Elenco Comuni Provincia dell'Aquila
Dati Abruzzo
Siti castellani
Fotografie Italia

Cerca nel sito


 
Comuni-Italiani.it © 2004/2018 Prometheo  

Informativa Privacy - Note sui Dati

 
Comuni Provincia di L'Aquila: Comune di Castellafiume Comune di Castel di Ieri Lista