Comuni Italiani Art. 3 - Territorio e Sede Comunale. Statuto Comunale di Borgofranco d'Ivrea (Provincia di Torino - Piemonte). La carta fondamentale dei cittadini borgofranchesi

Statuto Comune di Borgofranco d'Ivrea

Titolo I - Principi Fondamentali, Organizzazione
Art. 3 - Territorio e Sede Comunale
1. Il territorio del Comune di Borgofranco di Ivrea si estende per 1333 ha, confina con i Comuni di Montalto Dora, Lessolo, Brosso, Quassolo, Settimo Vittone, Nomaglio, Andrate e Chiaverano ed è costituito dal capoluogo, dalla frazione Bajo Dora e dalle seguenti borgate: San Germano, Campagnola, Ivozio, Biò.

2. Il palazzo civico, sede comunale, è ubicato nel capoluogo in via Mombarone 3.

3. Le adunanze degli organi elettivi collegiali si svolgono nella sede comunale, ma in casi eccezionali e per particolari esigenze, tali organi possono riunirsi anche in luoghi diversi dalla propria sede previa decisione del Sindaco.

4. La modifica della denominazione delle frazioni o borgate può essere disposta dal Consiglio Comunale, previa consultazione della popolazione interessata, mentre le determinazioni della sede comunale possono essere disposte ai sensi delle vigenti norme (art. 117 Costituzione e art. 16 d.P.R. n. 616/77).

 
Altri Articoli:
Art. 4 - Albo Pretorio
Art. 2 - Funzioni e Finalità del Comune
Indice Statuto
Pagine Utili
Indice Statuto
Informazioni sul Comune di Borgofranco d'Ivrea
Provincia di Torino
Regione Piemonte
Lista Siti su Borgofranco d'Ivrea

Cerca nel sito

 
Comuni-Italiani.it © 2004/2024 Prometheo  

Informativa Privacy - Note sui Dati

 
Comuni Provincia di Torino: Comune di Borgomasino Comune di Borgiallo Lista