Comuni Italiani Art. 74 - Funzioni del Segretario Comunale. Statuto Comunale di Borgone Susa (Provincia di Torino - Piemonte). La carta fondamentale dei cittadini borgonesi

Statuto Comune di Borgone Susa

Titolo VIII - Segretario Comunale
Art. 74 - Funzioni del Segretario Comunale
1. Il Segretario comunale partecipa alle riunioni della Giunta Comunale e del Consiglio comunale e ne redige i verbali che sottoscrive con il Sindaco.

2. Il Segretario comunale può partecipare a commissioni di studio e di lavoro interne e esterne nell'interesse del Comune.
Su richiesta può formulare pareri ed esprimere valutazioni di ordine giuridico-pratico al Consiglio comunale, alla Giunta comunale, al Sindaco.

3. Il Segretario comunale riceve dai Consiglieri comunali le richieste di trasmissione agli organi di controllo delle deliberazioni della Giunta comunale.

4. Presiede l'ufficio comunale per le elezioni in occasione delle consultazioni popo-lari e dei referendum e riceve le dimissioni del Sindaco, degli Assessori e dei Consiglieri comunali, nonché le proposte di revoca e le mozioni di sfiducia.

5. Il Segretario comunale roga i contratti nei quali il Comune è parte, autentica le scritture private e gli atti unilaterali nell'interesse del Comune ed esercita ogni altra funzione attribuitagli dalla legge, dallo statuto, dai regolamenti o conferitagli dal Sindaco.

 
Altri Articoli:
Art. 75 - Vicesegretario Comunale
Art. 73 - Nomina e Stato Giuridico del Segretario Comunale.
Indice Statuto
Pagine Utili
Indice Statuto
Informazioni sul Comune di Borgone Susa
Provincia di Torino
Regione Piemonte
Lista Siti su Borgone Susa

Cerca nel sito

 
Comuni-Italiani.it © 2004/2024 Prometheo  

Informativa Privacy - Note sui Dati

 
Comuni Provincia di Torino: Comune di Bosconero Comune di Borgomasino Lista