Comuni Italiani Art. 12 - Attribuzioni delle Commissioni. Statuto Comunale di Brosso (Provincia di Torino - Piemonte). La carta fondamentale dei cittadini brossesi o brossolesi

Statuto Comune di Brosso

Parte 01 - Ordinamento Strutturale
Titolo 01 - Organi Elettivi
Art. 12 - Attribuzioni delle Commissioni
01. compito principale delle commissioni permanenti i l'esame preparatorio degli atti deliberativi del consiglio al fine di favorire il miglior esercizio delle funzioni dell'organo stesso.

02. compito delle commissioni temporanee o speciali è l'esame di materie relative a questioni di carattere particolare o generale individuate dal consiglio comunale.

03. il regolamento dovrà disciplinare l'esercizio delle seguenti attribuzioni:
a) la nomina del presidente della commissione;
b) le procedure per l'esame e l'approfondimento di proposte di deliberazione loro assegnate dagli organi del comune;
c) forme per l'esternazione dei pareri in ordine a quelle iniziative sulle quali per determinazione dell'organo competente, ovvero in virtù di previsione regolamentare, sia ritenuta opportuna la preventiva consultazione;
d) metodi, procedimenti e termini per lo svolgimento di studi, indagini, ricerche ed elaborazioni di proposte.

 
Altri Articoli:
Art. 13 - Consiglieri
Art. 11 - Commissioni
Indice Statuto
Pagine Utili
Indice Statuto
Informazioni sul Comune di Brosso
Provincia di Torino
Regione Piemonte
Lista Siti su Brosso

Cerca nel sito

 
Comuni-Italiani.it © 2004/2024 Prometheo  

Informativa Privacy - Note sui Dati

 
Comuni Provincia di Torino: Comune di Brozolo Comune di Bricherasio Lista