Comuni Italiani Art. 31 - Attribuzioni di Sovrintendenza - Direzione - Coordinamento. Statuto Comunale di Brosso (Provincia di Torino - Piemonte). La carta fondamentale dei cittadini brossesi o brossolesi

Statuto Comune di Brosso

Parte 01 - Ordinamento Strutturale
Titolo 02 - Organi Burocratici
Capo 01 - Segretario Comunale
Art. 31 - Attribuzioni di Sovrintendenza - Direzione - Coordinamento
01. il segretario comunale esercita: funzioni d'impulso, coordinamento, direzione e controllo nei confronti degli uffici e del personale.

02. autorizza le missioni, le prestazioni straordinarie, i congedi ed i permessi del personale, con l'osservanza delle norme vigenti e del regolamento.

03. adotta provvedimenti di mobilità interna con l'osservanza delle modalità previste negli accordi in materia.

04. esercita il potere sostitutivo nei casi di accertata inefficienza. solleva contestazioni di addebiti, propone provvedimenti disciplinari ed adotta le sanzioni del richiamo scritto e della censura nei confronti del personale, con l'osservanza delle norme regolamentari.

 
Altri Articoli:
Art. 32 - Attribuzioni di Legalità e Garanzia
Art. 30 - Attribuzioni Consultive
Indice Statuto
Pagine Utili
Indice Statuto
Informazioni sul Comune di Brosso
Provincia di Torino
Regione Piemonte
Lista Siti su Brosso

Cerca nel sito

 
Comuni-Italiani.it © 2004/2024 Prometheo  

Informativa Privacy - Note sui Dati

 
Comuni Provincia di Torino: Comune di Brozolo Comune di Bricherasio Lista