Comuni Italiani Art. 43 - Incarichi ed Indirizzi di Gestione. Statuto Comunale di Bussoleno (Provincia di Torino - Piemonte). La carta fondamentale dei cittadini bussolenesi

Statuto Comune di Bussoleno

Titolo V - L'organizzazione Amministrativa
Art. 43 - Incarichi ed Indirizzi di Gestione
1- Gli organi istituzionali dell'ente uniformano la propria attivitā al principio dell'attribuzione dei compiti e delle responsabilitā gestionali ai responsabili degli uffici e dei servizi.

2- I responsabili degli uffici e dei servizi sono individuati nel regolamento di organizzazione e nel regolamento organico del personale.

3- Il Sindaco definisce ed attribuisce ai funzionari, di adeguata qualifica e di congrua capacitā, gli incarichi di responsabilitā e direzione dei servizi.

4- I responsabili dei servizi, nell'ambito delle competenze loro assegnate, provvedono a gestire l'attivitā dell'ente ed ad attuare gli indirizzi e raggiungere gli obiettivi indicati dal Direttore Generale, se nominato, dal Sindaco e dalla Giunta Comunale.

5- La direzione degli uffici e dei servizi č attribuita al Segretario Comunale e a Dirigenti Funzionari esterni in assenza di professionalitā analoghe all'interno dell'ente, con le modalitā e nei limiti previsti dalla legge e dal regolamento sull'organizzazione degli uffici e dei servizi.

6- Gli incarichi di direzione degli uffici e dei servizi hanno durata temporanea e non possono superare quella del mandato elettorale del Sindaco che li ha conferiti e possono essere anticipatamente revocati nei casi previsti dalla legge o dai regolamenti dell'ente.

 
Altri Articoli:
Art. 44 - Funzioni dei Responsabili dei Servizi
Art. 42 - Ordinamento degli Uffici e dei Servizi
Indice Statuto
Pagine Utili
Indice Statuto
Informazioni sul Comune di Bussoleno
Provincia di Torino
Regione Piemonte
Lista Siti su Bussoleno

Cerca nel sito

 
Comuni-Italiani.it © 2004/2024 Prometheo  

Informativa Privacy - Note sui Dati

 
Comuni Provincia di Torino: Comune di Buttigliera Alta Comune di Busano Lista