Comuni Italiani Art. 25 - Principi di Gestione. Statuto Comunale di Cascinette d'Ivrea (Provincia di Torino - Piemonte). La carta fondamentale dei cittadini cascinettesi

Statuto Comune di Cascinette d'Ivrea

Titolo III - Le Funzioni e i Servizi Pubblici
Capo III - I Servizi Pubblici
Art. 25 - Principi di Gestione
1. Il Comune di Cascinette d'Ivrea può gestire i servizi pubblici, anche in collaborazione con enti pubblici e privati, italiani o stranieri, attraverso tutte le forme giuridiche previste dalla normativa italiana e dell'Unione europea.

2. Per ogni servizio pubblico è specificato un programma di gestione che stabilisce le modalità di soddisfazione dei bisogni sociali della comunità, indicando i diritti degli utenti nei confronti del gestore.

3. In particolare nell'organizzazione dei servizi devono essere assicurate idonee forme di informazione e tutela degli utenti, della loro partecipazione alla definizione dei programmi di servizio pubblico e al controllo della attuazione degli stessi.

4. Il Consiglio comunale determina inoltre le modalità di accesso alle strutture che erogano servizi pubblici da parte delle organizzazioni di volontariato e delle associazioni e degli amministratori di condominio.

 
Altri Articoli:
Art. 26 - Scelta tra le Forme di Gestione dei Servizi Pubblici
Art. 24 - Forme di Partecipazione al Procedimento
Indice Statuto
Pagine Utili
Indice Statuto
Informazioni sul Comune di Cascinette d'Ivrea
Provincia di Torino
Regione Piemonte
Lista Siti su Cascinette d'Ivrea

Cerca nel sito

 
Comuni-Italiani.it © 2004/2024 Prometheo  

Informativa Privacy - Note sui Dati

 
Comuni Provincia di Torino: Comune di Caselette Comune di Casalborgone Lista