Comuni Italiani Art. 50 - Controllo di Gestione. Statuto Comunale di Cascinette d'Ivrea (Provincia di Torino - Piemonte). La carta fondamentale dei cittadini cascinettesi

Statuto Comune di Cascinette d'Ivrea

Parte Seconda - La Struttura
Titolo III - I Controlli Economici Finanziari
Art. 50 - Controllo di Gestione
1. I controlli di gestione accertano periodicamente la razionalità dell'attività finanziaria. A tal fine l'amministrazione adotta il metodo della programmazione per verificare la congruità e la coerenza delle risultanze rispetto alle previsioni ed ai programmi approvati, per quantificare economicamente i costi sostenuti con i bisogni soddisfatti, per controllare infine l'efficacia, l'efficienza dell'attività amministrativa svolta.

2. Accertamenti e controlli, compresi quelli economici interni, diretti a conoscere e verificare l'andamento della gestione dei servizi e dello stato di attuazione dei programmi dell'ente sono posti in essere dai dirigenti o responsabili del settore attraverso il ricorso a procedure interne, anche informatiche, a ciò finalizzate, secondo quanto previsto dal Regolamento dei contratti, finanza e contabilità. Dei rilievi fatti e dei risultati conseguiti viene data informazione alla Giunta.

 
Altri Articoli:
Art. 51 - Controllo Finanziario
Art. 49 - Principi e Criteri
Indice Statuto
Pagine Utili
Indice Statuto
Informazioni sul Comune di Cascinette d'Ivrea
Provincia di Torino
Regione Piemonte
Lista Siti su Cascinette d'Ivrea

Cerca nel sito

 
Comuni-Italiani.it © 2004/2024 Prometheo  

Informativa Privacy - Note sui Dati

 
Comuni Provincia di Torino: Comune di Caselette Comune di Casalborgone Lista