Comuni Italiani Art. 6 - Stemma e Gonfalone. Statuto Comunale di Castellamonte (Provincia di Torino - Piemonte). La carta fondamentale dei cittadini castellamontesi

Statuto Comune di Castellamonte

Parte I – Elementi Costitutivi
Art. 6 - Stemma e Gonfalone
1. Il comune negli atti e nel sigillo si identifica con il nome Città di Castellamonte, così come stabilito con decreto del Presidente della Repubblica del 27.10.1962 registrato alla Corte dei Conti in data 12.12.1962 reg. N. 7, con lo stemma concesso con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri in data 23/1/1951, così descritto: "D'argento al castello fondato sopra un monte roccioso, il tutto al naturale - Ornamenti esteriori da Comune".

2. Nelle cerimonie e nelle altre pubbliche ricorrenze, accompagnato dal Sindaco o da suo delegato, si può esibire il gonfalone comunale autorizzato con decreto Presidente della Repubblica in data 1.10.1951, registrato alla Corte dei Conti il 7.1.1952 reg. N. 57, nella foggia seguente: "Drappo di colore azzurro riccamente organo di ricami d'argento e caricato dello stemma comunale con l'iscrizione centrata in argento: "Comune di Castellamonte". Le parti di metallo e i cordoni saranno argentati. L'asta verticale sarà ricoperta di velluto azzurro con bullette argentate poste a spirale. Nella freccia sarà rappresentato lo stemma del Comune e sul gambo inciso il nome".

 
Altri Articoli:
Art. 7 - Consiglio Comunale dei Ragazzi
Art. 5 - Albo Pretorio
Indice Statuto
Pagine Utili
Indice Statuto
Informazioni sul Comune di Castellamonte
Provincia di Torino
Regione Piemonte
Lista Siti su Castellamonte

Cerca nel sito

 
Comuni-Italiani.it © 2004/2024 Prometheo  

Informativa Privacy - Note sui Dati

 
Comuni Provincia di Torino: Comune di Castelnuovo Nigra Comune di Castagnole Piemonte Lista