Comuni Italiani Art. 8 - Assistenza, Integrazione Sociale e Diritti delle Persone Handicappate. Coordinamento degli Interventi. Statuto Comunale di Levone (Provincia di Torino - Piemonte). La carta fondamentale dei cittadini levonesi

Statuto Comune di Levone

Titolo I - Principi Fondamentali
Art. 8 - Assistenza, Integrazione Sociale e Diritti delle Persone Handicappate. Coordinamento degli Interventi
1. Il Comune promuove forme di collaborazione con altri Comuni, C.I.S. cui appartiene e l'Azienda Sanitaria Locale, per dare attuazione agli interventi sociali e sanitari previsti dalla legge 5 febbraio 1992, n. 104, nel quadro della normativa regionale, mediante gli accordi di programma di cui all'art. 34 del D.Lgs. 267/2000, dando priorità agli interventi di riqualificazione, di riordinamento e di potenziamento dei servizi esistenti.

2. Allo scopo di conseguire il coordinamento degli interventi a favore delle persone handicappate con i servizi sociali, sanitari, educativi e di tempo libero operanti nel Comune, il Sindaco può provvedere ad istituire e nominare un comitato di coordinamento del quale fanno parte i responsabili dei servizi medesimi.

3. All'interno del comitato può essere istituita una segreteria che provvede a tenere i rapporti con le persone handicappate ed i loro familiari.

 
Altri Articoli:
Art. 9 - Conferenza Stato-Città-Autonomie Locali
Art. 7 - Pari Opportunità
Indice Statuto
Pagine Utili
Indice Statuto
Informazioni sul Comune di Levone
Provincia di Torino
Regione Piemonte
Lista Siti su Levone

Cerca nel sito

 
Comuni-Italiani.it © 2004/2024 Prometheo  

Informativa Privacy - Note sui Dati

 
Comuni Provincia di Torino: Comune di Locana Comune di Lessolo Lista