Comuni Italiani Art. 26 - Il Segretario Comunale. Statuto Comunale di Pramollo (Provincia di Torino - Piemonte). La carta fondamentale dei cittadini pramollini

Statuto Comune di Pramollo

Titolo II - Organi Burocratici e Ausiliari
Capo I - Organi Burocratici
Art. 26 - Il Segretario Comunale
1. L'attivitā gestionale dell'Ente, nel rispetto del principio della distinzione tra funzione politica di indirizzo e controllo e funzione di gestione, amministrativa, č affidata al segretario comunale che la esercita avvalendosi degli uffici, in base agli indirizzi del Consiglio, in attuazione delle determinazioni della Giunta e delle direttive del Sindaco, dal quale dipende funzionalmente, con l'osservanza dei criteri dettati nello Statuto.

2. Il segretario comunale, nel rispetto della legge che ne disciplina stato giuridico, ruolo e funzioni, č l'organo burocratico che assicura la direzione tecnico-amministrativa degli uffici e dei servizi.

3. Per la realizzazione degli obiettivi dell'Ente, esercita l'attivitā di sua competenza con potestā d'iniziativa ed autonomia di scelta degli strumenti operativi e con responsabilitā di risultato. Tali risultati sono sottoposti a verifica del Sindaco che ne riferisce alla Giunta.

 
Altri Articoli:
Art. 26 Bis - Il Vice Segretario
Art. 25 - Il Vicesindaco
Indice Statuto
Pagine Utili
Indice Statuto
Informazioni sul Comune di Pramollo
Provincia di Torino
Regione Piemonte
Lista Siti su Pramollo

Cerca nel sito

 
Comuni-Italiani.it © 2004/2024 Prometheo  

Informativa Privacy - Note sui Dati

 
Comuni Provincia di Torino: Comune di Prarostino Comune di Pralormo Lista