Comuni Italiani Art. 56 - Organizzazione degli Uffici e del Personale. Statuto Comunale di Strambinello (Provincia di Torino - Piemonte). La carta fondamentale dei cittadini strambinellesi

Statuto Comune di Strambinello

Titolo V° - Uffici e Personale
Capo I° - Uffici
Art. 56 - Organizzazione degli Uffici e del Personale
1. Il Comune disciplina con appositi atti la dotazione organica del personale e, in conformitą alle norme del presente Statuto, l'organizzazione degli uffici e dei servizi sulla base della distinzione tra funzione politica e di controllo attribuita al Consiglio Comunale, al Sindaco e alla Giunta e funzione di gestione amministrativa attribuita al Direttore Generale al Segretario comunale e ai Responsabili degli uffici e dei servizi.

2. Gli uffici sono organizzati secondo i principi di autonomia, trasparenza ed efficienza e criteri di funzionalitą, economicitą di gestione e flessibilitą della struttura.

3. I servizi e gli uffici operano sulla base dell'individuazione delle esigenze dei cittadini, adeguando costantemente la propria azione amministrativa e i servizi offerti, verificandone la rispondenza ai bisogni e l'economicitą.

4. Gli orari dei servizi aperti al pubblico vengono fissati per il miglior soddisfacimento delle esigenze dei cittadini.

 
Altri Articoli:
Art. 57 - Regolamento degli Uffici e dei Servizi
Art. 55 - Principi Strutturali e Organizzatvi
Indice Statuto
Pagine Utili
Indice Statuto
Informazioni sul Comune di Strambinello
Provincia di Torino
Regione Piemonte
Lista Siti su Strambinello

Cerca nel sito

 
Comuni-Italiani.it © 2004/2024 Prometheo  

Informativa Privacy - Note sui Dati

 
Comuni Provincia di Torino: Comune di Strambino Comune di Sparone Lista