Comuni Italiani Art. 54 - Il Segretario Generale. Statuto Comunale di Aosta (Provincia di Aosta - Valle d'Aosta). La carta fondamentale dei cittadini aostani

Statuto Comune di Aosta

Titolo VI - Uffici, Organizzazione e Personale
Art. 54 - Il Segretario Generale
1. Il segretario generale svolge compiti di collaborazione e funzione di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli Organi del Comune e di controllo in ordine alla conformità dell'azione amministrativa alle leggi, allo Statuto e ai regolamenti. Esercita inoltre tutte le altre funzioni attribuitegli dalla legge e dai regolamenti nonché quelle conferitegli dal Sindaco.

2. Il segretario generale partecipa con funzioni consultive e referenti alle riunioni della Giunta e del Consiglio, esprime, previa richiesta del Sindaco o del Presidente del Consiglio, specifico parere sulle proposte di deliberazione e/o emendamento.

3. Il segretario generale sovrintende allo svolgimento delle funzioni dei dirigenti e ne coordina l'attività anche attraverso la conferenza dei dirigenti.

4. Il segretario generale propone al Sindaco le misure da adottare per responsabilità di risultato, ferme restando le competenze del Nucleo di Valutazione.

 
Altri Articoli:
Art. 55 - Vice Segretario
Art. 53 - Personale e Dotazione Organica
Indice Statuto
Pagine Utili
Indice Statuto
Informazioni sul Comune di Aosta
Provincia di Aosta
Regione Valle d'Aosta
Lista Siti su Aosta

Cerca nel sito

 
Comuni-Italiani.it © 2004/2024 Prometheo  

Informativa Privacy - Note sui Dati

 
Comuni Provincia di Aosta: Comune di Arnad Comune di Antey-Saint-André Lista