Comuni Italiani Art. 46 - Accordi di Programma. Statuto Comunale di La Spezia (Provincia di La Spezia - Liguria). La carta fondamentale dei cittadini spezzini

Statuto Comune di La Spezia

Capo IV - Organi del Comune
Art. 46 - Accordi di Programma
1 Il Sindaco, per la definizione e l'attuazione di opere, di interventi o di programmi di competenza comunale, deliberati dal Consiglio comunale, promuove la conclusione di un accordo di programma.

2. L'accordo di programma non può prevedere oneri non finanziati dalla deliberazione approvativa dell'opera, intervento o programma.

3. Nel caso in cui altre Autorità, per la realizzazione di opere di loro competenza, invitino il Comune all'accordo di programma, il Sindaco può aderirvi sottoponendo al Consiglio comunale l'approvazione di eventuali oneri finanziari.

4. Spetta al Sindaco nominare i rappresentanti del Comune per la vigilanza sull'esecuzione dell'accordo.

5. Nell'adempimento dei compiti di definizione dell'accordo di programma conferitogli dalla legge, il Sindaco riferisce alla Conferenza dei Capi gruppo, e almeno semestralmente al Consiglio comunale sullo svolgimento della trattativa.

 
Altri Articoli:
Art. 47 - Disciplina degli Orari
Art. 45 - Attribuzioni del Sindaco
Indice Statuto
Pagine Utili
Indice Statuto
Informazioni sul Comune di La Spezia
Provincia di La Spezia
Regione Liguria
Lista Siti su La Spezia

Cerca nel sito

 
Comuni-Italiani.it © 2004/2024 Prometheo  

Informativa Privacy - Note sui Dati

 
Comuni Provincia di La Spezia: Comune di Lerici Comune di Framura Lista