Comuni Italiani Articolo 110 - Pubblicità degli Atti e dell'Attività Comunale. Statuto Comunale di Luino (Provincia di Varese - Lombardia). La carta fondamentale dei cittadini luinesi

Statuto Comune di Luino

Titolo VII- Partecipazione Popolare
Capo IV - Efficacia, Pubblicità, Accesso agli Atti
Articolo 110 - Pubblicità degli Atti e dell'Attività Comunale
1. Salvo diversa previsione di legge o di regolamento, tutti gli atti dell'Amministrazione sono pubblici. Il Comune individua le misure idonee per favorirne la diffusione e la conoscenza, cura la raccolta aggiornata ed accessibile al pubblico dei Regolamenti comunali e degli atti normativi adottati dagli enti, istituzioni, aziende, consorzi, società a partecipazione comunale.

2. Nella sede del Comune sono riservati idonei spazi per la collocazione dell'Albo Pretorio, ove vengono pubblicati atti, provvedimenti ed avvisi secondo le previsioni di legge, Statuto e regolamento.

3. La pubblicità è inoltre assicurata con l'inserimento nel sito internet del Comune degli atti di cui ai commi precedenti. Nel sito internet sono inseriti obbligatoriamente lo Statuto, i Regolamenti e le deliberazioni, con tutte le opportune garanzie di tutela della riservatezza dei dati personali.

 
Altri Articoli:
Articolo 111 - Accesso agli Atti
Articolo 109 - Efficacia degli Atti Amministrativi
Indice Statuto
Pagine Utili
Indice Statuto
Informazioni sul Comune di Luino
Provincia di Varese
Regione Lombardia
Lista Siti su Luino

Cerca nel sito

 
Comuni-Italiani.it © 2004/2024 Prometheo  

Informativa Privacy - Note sui Dati

 
Comuni Provincia di Varese: Comune di Luvinate Comune di Lozza Lista