Comuni Italiani Articolo 41 - Regolamento del Consiglio. Statuto Comunale di Luino (Provincia di Varese - Lombardia). La carta fondamentale dei cittadini luinesi

Statuto Comune di Luino

Titolo II - Organi di Governo
Capo II - Consiglio Comunale
Articolo 41 - Regolamento del Consiglio
1. Il Regolamento, approvato a maggioranza assoluta dei suoi componenti, compreso il Sindaco, nel quadro dei principi stabiliti dallo Statuto, disciplina il funzionamento del Consiglio comunale, l'istituzione, la composizione e le attribuzioni delle Commissioni consiliari, secondo i principi di autonomia organizzativa e funzionale, con il fine generale di assicurare la partecipazione ai lavori ed alle decisioni di tutti i componenti eletti dalla comunità e che unitariamente la rappresentano, compresi i Consiglieri che costituiscono la minoranza.

2. Il Regolamento disciplina altresì le modalità con le quali sono forniti al Consiglio comunale i servizi, le attrezzature e le strutture per l'esercizio delle funzioni e dei compiti allo stesso attribuiti, nonché la gestione di tutte le risorse attribuite per il funzionamento del Consiglio medesimo e per quello dei gruppi consiliari regolarmente costituiti.

 
Altri Articoli:
Articolo 42 - Composizione
Articolo 40 - Mozione di Sfiducia
Indice Statuto
Pagine Utili
Indice Statuto
Informazioni sul Comune di Luino
Provincia di Varese
Regione Lombardia
Lista Siti su Luino

Cerca nel sito

 
Comuni-Italiani.it © 2004/2024 Prometheo  

Informativa Privacy - Note sui Dati

 
Comuni Provincia di Varese: Comune di Luvinate Comune di Lozza Lista