Comuni Italiani Art. 136 - Direttore Generale. Statuto Comunale di Como (Provincia di Como - Lombardia). La carta fondamentale dei cittadini comacini o comaschi o comensi

Statuto Comune di Como

Titolo IV - Organizzazione del Comune
Capo 4° - Organizzazione del Personale
Art. 136 - Direttore Generale
1. Previa conforme deliberazione della Giunta Comunale, il Sindaco, con proprio provvedimento, può nominare, al di fuori della pianta organica, un Direttore Generale, avente il compito di attuare gli indirizzi e gli obiettivi stabiliti dagli organi di governo del Comune, coordinando, controllando e stimolando l'operato gestionale delle strutture organizzative e tutto l'apparato comunale.

2. Il Direttore Generale verifica la rispondenza degli atti di competenza dei dirigenti agli obiettivi e agli indirizzi degli organi elettivi.

3. L'incarico di Direttore Generale è conferito con contratto di diritto privato di durata non superiore al mandato amministrativo del Sindaco ed è rinnovabile. L'incarico non è compatibile con quello di dipendente in servizio attivo del Comune di Como.

4. Le funzioni di Direttore Generale possono essere conferite dal Sindaco, in alternativa, al Segretario Generale del Comune, al quale, in tal caso, spettano i compiti previsti dalla legge.

 
Altri Articoli:
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