Comuni Italiani Art. 81 - Incarichi agli Assessori. Statuto Comunale di Como (Provincia di Como - Lombardia). La carta fondamentale dei cittadini comacini o comaschi o comensi

Statuto Comune di Como

Titolo III - Organi del Comune
Capo 3° - Il Sindaco
Art. 81 - Incarichi agli Assessori
1. Premesso che l'attività della Giunta è collegiale, gli Assessori svolgono gli incarichi specifici che siano loro conferiti dal Sindaco secondo criteri deliberati dalla Giunta, e ne assumono la relativa responsabilità.

2. Il conferimento di incarichi specifici non riguarda necessariamente tutti gli Assessori.

3. Gli incarichi conferiti agli Assessori fanno riferimento agli obiettivi ed ai risultati complessivi dell'azione amministrativa come individuata negli indirizzi generali di governo approvati dal Consiglio Comunale. Gli incarichi non si estendono necessariamente a tutti gli affari di ciascuno dei settori o delle unità organizzative in cui si articola il Comune; gli Assessori non sono preposti alla direzione di tali settori o unità organizzative.

4. Il Sindaco può delegare agli Assessori il compimento di atti propri che non siano attribuiti alla competenza dei dirigenti.

5. Del conferimento degli incarichi nonché della revoca e della modificazione degli stessi è informato immediatamente il Consiglio.

 
Altri Articoli:
Art. 82 - Deleghe del Sindaco quale Ufficiale di Governo
Art. 80 - Competenze del Sindaco
Indice Statuto
Pagine Utili
Indice Statuto
Informazioni sul Comune di Como
Provincia di Como
Regione Lombardia
Lista Siti su Como

Cerca nel sito

 
Comuni-Italiani.it © 2004/2024 Prometheo  

Informativa Privacy - Note sui Dati

 
Comuni Provincia di Como: Comune di Corrido Comune di Colverde Lista