Comuni Italiani Art. 15 - Linee Programmatiche del Mandato. Statuto Comunale di Sorgà (Provincia di Verona - Veneto). La carta fondamentale dei cittadini sorgaresi

Statuto Comune di Sorgà

Titolo II - Organi e Loro Attribuzioni
Art. 15 - Linee Programmatiche del Mandato
1. Entro il termine di 90 giorni, decorrenti dalla data del suo avvenuto insediamento, sono presentati, da parte del Sindaco, sentita la Giunta, le linee programmatiche relative alle azioni e ai progetti da realizzare durante il mandato politico-amminstrativo.

2. Ciascun Consigliere Comunale ha il pieno diritto di intervenire nella definizione delle linee programmatiche, proponendo le integrazioni, gli adeguamenti e le modifiche, mediante presentazione di appositi emendamenti, nelle modalità indicate dal regolamento del Consiglio Comunale.

3. Con cadenza almeno annuale, il Consiglio provvede a verificare l'attuazione di tali linee, da parte del Sindaco e degli Assessori. E' facoltà del Consiglio provvedere a integrare, nel corso della durata del mandato, con adeguamenti strutturali e/o modifiche, le linee programmatiche, sulla base delle esigenze e delle problematiche che dovessero emergere in ambito locale.

 
Altri Articoli:
Art. 16 - Commissioni
Art. 14 - Convocazione
Indice Statuto
Pagine Utili
Indice Statuto
Informazioni sul Comune di Sorgà
Provincia di Verona
Regione Veneto
Lista Siti su Sorgà

Cerca nel sito

 
Comuni-Italiani.it © 2004/2024 Prometheo  

Informativa Privacy - Note sui Dati

 
Comuni Provincia di Verona: Comune di Terrazzo Comune di Sona Lista