Comuni Italiani Art. 63 - Servizi a mezzo Società per Azioni o a Responsabilità Limitata. Statuto Comunale di Udine (Provincia di Udine - Friuli-Venezia Giulia). La carta fondamentale dei cittadini udinesi

Statuto Comune di Udine

Titolo VI - Ordinamento dei Servizi
Capo II - Servizi Pubblici Locali e Loro Organizzazione
Art. 63 - Servizi a mezzo Società per Azioni o a Responsabilità Limitata
1. Il comune può gestire i servizi pubblici a mezzo di società per azioni o a responsabilità limitata a prevalente capitale pubblico locale o a prevalente capitale privato qualora si renda opportuna, in relazione alla natura del servizio da erogare, la partecipazione di altri soggetti, pubblici o privati. I membri del consiglio di amministrazione e del collegio sindacale delle società predette, per la parte e nel numero spettante al comune, sono designati dal sindaco sulla base degli indirizzi stabiliti dal consiglio comunale.

2. Nella delibera di costituzione o di partecipazione di/a società a prevalente capitale pubblico locale o di/a associazioni devono essere previste anche forme di collegamento informativo tra le società o le associazioni stesse e il comune per quanto attiene la gestione del servizio pubblico affidato dal comune alle medesime e l'attività espletata dalle associazioni di cui trattasi.

 
Altri Articoli:
Art. 64 - Istituzioni
Art. 62 - Aziende Speciali
Indice Statuto
Pagine Utili
Indice Statuto
Informazioni sul Comune di Udine
Provincia di Udine
Regione Friuli-Venezia Giulia
Lista Siti su Udine

Cerca nel sito

 
Comuni-Italiani.it © 2004/2024 Prometheo  

Informativa Privacy - Note sui Dati

 
Comuni Provincia di Udine: Comune di Varmo Comune di Trivignano Udinese Lista