Comuni Italiani Art. 15 - L'Uso della Lingua Slovena nell'Attività degli Organi Comunali. Statuto Comunale di San Dorligo della Valle-Dolina (Provincia di Trieste - Friuli-Venezia Giulia). La carta fondamentale dei cittadini dolinciani

Statuto Comune di San Dorligo della Valle-Dolina

Titolo II - Uso della Lingua Slovena
Art. 15 - L'Uso della Lingua Slovena nell'Attività degli Organi Comunali
1. In seno al Consiglio comunale ed alla Giunta è garantito l'uso della lingua slovena sia in forma scritta che in quella orale.

2. Gli interventi orali in lingua slovena vengono tradotti in lingua italiana e nei verbali dovrà essere indicata la lingua in cui l'intervento ha avuto luogo.

3. Gli scritti presentati in lingua slovena nell'ambito dell'attività del Consiglio e della Giunta sono seguiti da una traduzione in lingua italiana curata dall'interprete- traduttore comunale oppure da altro interprete-traduttore incaricato dall'amministrazione comunale.

4. Il Segretario comunale deve conoscere anche la lingua slovena scritta e parlata, al fine di poter seguire adeguatamente i lavori del Consiglio e della Giunta e di redigerne i conseguenti verbali con la necessaria garanzia.

 
Altri Articoli:
Art. 16 - L'Uso della Lingua Slovena nei Rapporti con l'Amministrazione Comunale
Art. 14 - Pari Dignità Sociale
Indice Statuto
Pagine Utili
Indice Statuto
Informazioni sul Comune di San Dorligo della Valle-Dolina
Provincia di Trieste
Regione Friuli-Venezia Giulia
Lista Siti su San Dorligo della Valle-Dolina

Cerca nel sito

 
Comuni-Italiani.it © 2004/2024 Prometheo  

Informativa Privacy - Note sui Dati

 
Comuni Provincia di Trieste: Comune di Sgonico Comune di Muggia Lista