Comuni Italiani Art. 85 - Organizzazione della Struttura Comunale. Statuto Comunale di Parma (Provincia di Parma - Emilia-Romagna). La carta fondamentale dei cittadini parmigiani

Statuto Comune di Parma

Titolo V - Personale
Capo I - Principi Generali
Art. 85 - Organizzazione della Struttura Comunale
1. L'ordinamento generale degli uffici e dei servizi, nel rispetto dei principi fissati dalla legge, sostanzia l'autonomia organizzativa e funzionale dell'Ente finalizzata al raggiungimento degli obiettivi dell'Amministrazione e degli scopi istituzionali del Comune.

2. L'ordinamento è caratterizzato da principi di funzionalità, pubblicità e trasparenza della gestione, ed attua i principi di professionalità e responsabilità dell'apparato, con i soli limiti derivanti dalle capacità di bilancio e dalle esigenze di esercizio delle funzioni dei servizi e dei compiti attribuiti al Comune.

3. La struttura si articola in ambiti organizzativi flessibili, non solo per ambiti strutturati ma anche per progetti, per assicurare all'azione amministrativa efficienza, efficacia, economicità e legalità.

4. Il regolamento sull'ordinamento degli uffici e dei servizi è approvato dalla Giunta comunale sulla base dei principi del presente statuto e dei criteri generali stabiliti dal Consiglio comunale.

 
Altri Articoli:
Art. 86 - Principi e Criteri Fondamentali di Gestione Amministrativa
Art. 84 - Carta dei Servizi Pubblici
Indice Statuto
Pagine Utili
Indice Statuto
Informazioni sul Comune di Parma
Provincia di Parma
Regione Emilia-Romagna
Lista Siti su Parma

Cerca nel sito

 
Comuni-Italiani.it © 2004/2024 Prometheo  

Informativa Privacy - Note sui Dati

 
Comuni Provincia di Parma: Comune di Pellegrino Parmense Comune di Palanzano Lista