Comuni Italiani Art. 91 - Nomina Dirigenti e Collaboratori con Contratti a Termine. Statuto Comunale di Parma (Provincia di Parma - Emilia-Romagna). La carta fondamentale dei cittadini parmigiani

Statuto Comune di Parma

Titolo V - Personale
Capo III - Dirigenza
Art. 91 - Nomina Dirigenti e Collaboratori con Contratti a Termine
1. La copertura di posti di responsabili dei servizi o degli uffici, di qualifiche dirigenziali o di altra specializzazione, può avvenire mediante contratto a tempo determinato di diritto pubblico o, eccezionalmente e con deliberazione motivata di diritto privato, fermi restando i requisiti richiesti dalla qualifica da ricoprire. Il regolamento sull'ordinamento degli uffici e dei servizi stabilisce i limiti, i criteri e le modalità con cui possono essere stipulati, al di fuori della dotazione organica i contratti a tempo determinato per i dirigenti e le alte specializzazioni.

2. Il Sindaco, sentita la Giunta comunale, può prevedere collaborazioni esterne ad alto contenuto di professionalità per obiettivi determinati e con convenzioni a termine nel caso in cui nell'organico dell'Ente o non esista un'unità operativa con competenza nella materia o l'unità operativa, pure esistente, non sia in grado per ragioni da esporre in modo analitico e specifico nel provvedimento, di fornire la collaborazione.

 
Altri Articoli:
Art. 92 - Verifica dei Risultati
Art. 90 - Dirigenti
Indice Statuto
Pagine Utili
Indice Statuto
Informazioni sul Comune di Parma
Provincia di Parma
Regione Emilia-Romagna
Lista Siti su Parma

Cerca nel sito

 
Comuni-Italiani.it © 2004/2024 Prometheo  

Informativa Privacy - Note sui Dati

 
Comuni Provincia di Parma: Comune di Pellegrino Parmense Comune di Palanzano Lista