Comuni Italiani Art. 43 - Organizzazione degli Uffici e dei Servizi. Statuto Comunale di Bologna (Provincia di Bologna - Emilia-Romagna). La carta fondamentale dei cittadini bolognesi

Statuto Comune di Bologna

Titolo V - Ordinamento degli Uffici
Art. 43 - Organizzazione degli Uffici e dei Servizi
1. Le attivitą che l'amministrazione comunale svolge direttamente sono organizzate attraverso uffici riuniti per settori secondo raggruppamenti di competenze adeguati all'assolvimento autonomo e compiuto di una o pił attivitą omogenee.

2. I settori sono individuati dallo schema organizzativo e sono affidati alla responsabilitą di un dirigente che risponde all'insieme delle attivitą interne al settore.

3. Gli uffici e i settori di attivitą possono essere coordinati fra loro per aree funzionali affidate alla responsabilitą di un dirigente scelto fra i massimi dirigenti gią in servizio presso l'amministrazione o assunti con apposito contratto, ai sensi del titolo IV capo III del d.lgs 18 agosto 2000, n. 267.

4. Il regolamento generale, specifica, nel rispetto di quanto disposto al successivo art. 44, le attribuzioni e i compiti dei dirigenti preposti ai diversi uffici, settori e aree.

5. Nell'ambito delle forme di collaborazione con altri enti locali, l'amministrazione promuove la costituzione di strutture comuni, composte da dipendenti dei singoli enti, con funzioni strumentali ed istruttorie, in ordine a politiche ed opere di interesse metropolitano.

 
Altri Articoli:
Art. 44 - Funzione Dirigenziale
Art. 42 - Deliberazioni dei Consigli dei Quartieri
Indice Statuto
Pagine Utili
Indice Statuto
Informazioni sul Comune di Bologna
Provincia di Bologna
Regione Emilia-Romagna
Lista Siti su Bologna

Cerca nel sito

 
Comuni-Italiani.it © 2004/2024 Prometheo  

Informativa Privacy - Note sui Dati

 
Comuni Provincia di Bologna: Comune di Borgo Tossignano Comune di Bentivoglio Lista