Comuni Italiani Art. 76 - Diritti e Doveri dei/delle Dipendenti. Statuto Comunale di Ferrara (Provincia di Ferrara - Emilia-Romagna). La carta fondamentale dei cittadini ferraresi

Statuto Comune di Ferrara

Titolo VII - Organizzazione - Personale e Sistema dei Controlli
Art. 76 - Diritti e Doveri dei/delle Dipendenti
1. I dipendenti comunali svolgono la propria attività al servizio e nell'interesse delle cittadine e dei cittadini.

2. Ogni dipendente comunale è tenuto ad assolvere con correttezza e tempestività agli incarichi di competenza dei relativi uffici e servizi e, nel rispetto delle competenze dei rispettivi ruoli, a raggiungere gli obiettivi assegnati.

3. L'aggiornamento e la formazione del personale, la sua riconversione, la mobilità interna, costituiscono strumenti per favorire e conseguire l'accrescimento professionale ed un suo più razionale impiego.

4. Il Comune assicura condizioni di lavoro idonee a preservare la salute e l'integrità psicofisica del personale, e garantire il pieno ed effettivo esercizio delle libertà e dei diritti sindacali.

 
Altri Articoli:
Art. 77 - Ufficio del Consiglio Comunale
Art. 75 - Regolamento degli Uffici e Servizi
Indice Statuto
Pagine Utili
Indice Statuto
Informazioni sul Comune di Ferrara
Provincia di Ferrara
Regione Emilia-Romagna
Lista Siti su Ferrara

Cerca nel sito

 
Comuni-Italiani.it © 2004/2024 Prometheo  

Informativa Privacy - Note sui Dati

 
Comuni Provincia di Ferrara: Comune di Fiscaglia Comune di Copparo Lista