Comuni Italiani Art. 84 - Gestione del Patrimonio. Statuto Comunale di Ferrara (Provincia di Ferrara - Emilia-Romagna). La carta fondamentale dei cittadini ferraresi

Statuto Comune di Ferrara

Titolo VIII - Finanza e Contabilità
Art. 84 - Gestione del Patrimonio
1. Il Comune ha un proprio demanio e un proprio patrimonio.

2. Il regolamento di contabilità disciplina la compilazione, la tenuta, l'aggiornamento e le ricognizioni periodiche degli inventari, ed il raccordo delle relative scritture con quelle della contabilità. Individua inoltre le responsabilità dei dirigenti coinvolti nelle procedure di tenuta degli inventari e della conservazione dei titoli, atti, carte e scritture relative al patrimonio.

3. L'uso e la gestione del patrimonio e del demanio comunale, nonché la vendita dei beni sono disciplinati dagli appositi regolamenti.

4. I beni patrimoniali non destinati alla diretta utilizzazione ai fini del Comune, sono soggetti a gestione economica finalizzata all'ottimizzazione della redditività.

5. Il regolamento di contabilità prevede la compilazione di un conto consolidato patrimoniale per tutte le attività e passività interne ed esterne. Prevede inoltre conti patrimoniali di inizio e fine mandato degli amministratori.

 
Altri Articoli:
Art. 85 - Il Collegio dei/delle Revisori dei Conti
Art. 83 - Rendiconto di Gestione
Indice Statuto
Pagine Utili
Indice Statuto
Informazioni sul Comune di Ferrara
Provincia di Ferrara
Regione Emilia-Romagna
Lista Siti su Ferrara

Cerca nel sito

 
Comuni-Italiani.it © 2004/2024 Prometheo  

Informativa Privacy - Note sui Dati

 
Comuni Provincia di Ferrara: Comune di Fiscaglia Comune di Copparo Lista