Comuni Italiani Art. 59 - Segretario Generale. Statuto Comunale di Siena (Provincia di Siena - Toscana). La carta fondamentale dei cittadini senesi

Statuto Comune di Siena

Titolo IV - Organizzazione degli Uffici e dei Servizi
Capo II
Art. 59 - Segretario Generale
1. Il Segretario Generale dipende funzionalmente dal Sindaco; svolge compiti di collaborazione e di funzioni di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi dell'Ente, garantendo la legalità dell'azione amministrativa. In particolare:
- partecipa, con funzioni consultive, referenti e di assistenza alle riunioni del Consiglio e della Giunta e ne cura la verbalizzazione;
- può rogare tutti i contratti nei quali il Comune è parte ed autenticare scritture private ed atti unilaterali nell'interesse del Comune;
- esercita ogni altra funzione attribuitagli dal regolamento o conferitagli da Sindaco.

2. Il Segretario Generale sovrintende allo svolgimento delle funzioni dei dirigenti e ne coordina l'attività, salvo il caso di nomina del Direttore Generale.

 
Altri Articoli:
Art. 60 - Vice Segretario Generale
Art. 58 - Dotazione Organica
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