Comuni Italiani Art. 61 - Direttore Generale. Statuto Comunale di Siena (Provincia di Siena - Toscana). La carta fondamentale dei cittadini senesi

Statuto Comune di Siena

Titolo IV - Organizzazione degli Uffici e dei Servizi
Capo II
Art. 61 - Direttore Generale
1. Il Sindaco, con le modalità stabilite dalla legge ed in base ai criteri fissati nel regolamento di organizzazione degli uffici e dei servizi, può nominare un Direttore Generale. Le funzioni, i compiti e la durata del mandato del Direttore Generale sono disciplinati dalla Legge.

2. Contestualmente al provvedimento di nomina del Direttore Generale, il Sindaco disciplina i rapporti tra il Segretario ed il Direttore Generale, nel rispetto dei distinti autonomi ruoli ad essi assegnati dalla legge e tenendo presente le caratteristiche strutturali ed organizzative dell'Ente.

3. Resta salva la facoltà del Sindaco di conferire al Segretario Generale l'esercizio delle funzioni di Direttore Generale.

 
Altri Articoli:
Art. 62 - Competenze Dirigenziali
Art. 60 - Vice Segretario Generale
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