Comuni Italiani Art. 6 - Organizzazione. Statuto Comunale di Perugia (Provincia di Perugia - Umbria). La carta fondamentale dei cittadini perugini

Statuto Comune di Perugia

Capo I - Disposizioni Fondamentali
Art. 6 - Organizzazione
1. Il Comune, nell'esercizio della propria autonomia organizzativa, rispetta la distinzione tra l'attivitą di governo e di indirizzo politico - amministrativo e di controllo, spettante agli organi rappresentativi, e l'attivitą di gestione tecnico -amministrativa, di competenza dell'apparato amministrativo; individua regole generali che consentano un'obiettiva e trasparente gestione amministrativa da parte degli uffici comunali.

2. Il Comune disciplina l'ordinamento dei propri uffici e del personale secondo criteri di trasparenza, efficienza, economicitą e responsabilitą, avvalendosi di norma del personale dell'ente e, ove necessario, di eventuali competenze esterne, nei modi stabiliti dalla legge, dallo Statuto, dal regolamento e nel rispetto delle norme contrattuali.

 
Altri Articoli:
Art. 7 - Servizi alla Persona e alla Comunitą
Art. 5 - Programmazione
Indice Statuto
Pagine Utili
Indice Statuto
Informazioni sul Comune di Perugia
Provincia di Perugia
Regione Umbria
Lista Siti su Perugia

Cerca nel sito

 
Comuni-Italiani.it © 2004/2024 Prometheo  

Informativa Privacy - Note sui Dati

 
Comuni Provincia di Perugia: Comune di Piegaro Comune di Passignano sul Trasimeno Lista