Comuni Italiani Art. 2 - Territorio, Sede, Stemma e Gonfalone. Statuto Comunale di Arienzo (Provincia di Caserta - Campania). La carta fondamentale dei cittadini arienzani

Statuto Comune di Arienzo

Titolo I - Autonomia e Finalità del Comune
Art. 2 - Territorio, Sede, Stemma e Gonfalone
Il territorio del Comune è costituito dai terreni circoscritti alle mappe catastali: da foglio 1 a foglio 5 (sezione urbana) e da foglio 1 a foglio 18 (terreni), confinanti a nord con i comuni di Santagata dei Goti e Moiano; a sud con parte di San Felice a Cancello; a est con i comuni di Forchia e Roccarainola; a ovest con i comuni di Santa Maria a Vico e parte di San Felice a Cancello.

Il comune ha sede nel capoluogo. Le adunanze degli organi collegiali si svolgono nella sede comunale. In casi eccezionali e per particolari esigenze, il Consiglio può riunirsi anche in luoghi diversi dalla propria sede, su determinazione della Giunta comunale. Il luogo di riunione non potrà, comunque, essere fissato fuori del territorio comunale. Il Comune ha un proprio stemma ed un proprio gonfalone.

Nelle cerimonie ufficiali il gonfalone con lo stemma è accompagnato dal Sindaco o chi ne è delegato.

Sono vietati l'uso e la riproduzione dello stemma e del gonfalone per fini diversi da quelli istituzionali, salvo espressa autorizzazione della Giunta Municipale.

 
Altri Articoli:
Art. 3 - Funzioni
Art. 1 - Autonomia del Comune
Indice Statuto
Pagine Utili
Indice Statuto
Informazioni sul Comune di Arienzo
Provincia di Caserta
Regione Campania
Lista Siti su Arienzo

Cerca nel sito

 
Comuni-Italiani.it © 2004/2024 Prometheo  

Informativa Privacy - Note sui Dati

 
Comuni Provincia di Caserta: Comune di Aversa Comune di Alvignano Lista