Comuni Italiani Art. 45 - Uffici per la Gestione del Personale e per le Relazioni Sindacali. Statuto Comunale di Napoli (Provincia di Napoli - Campania). La carta fondamentale dei cittadini napoletani

Statuto Comune di Napoli

Titolo IV - Ordinamento degli Uffici del Personale
Capo I - Organizzazione Amministrativa del Personale
Art. 45 - Uffici per la Gestione del Personale e per le Relazioni Sindacali
1. Il Comune istituisce e disciplina con regolamento uffici di gestione, valutazione e valorizzazione del personale, in conformitą coi principi di cui all'art. 43 del presente statuto, e in ispecie per la migliore utilizzazione delle attitudini dei dipendenti, per il coordinamento dell'attivitą amministrativa, per la verifica della pari opportunitą tra uomini e donne nelle assunzioni e nella progressione di carriera e a questo scopo promuove azioni positive.

2. Il Comune istituisce e disciplina con regolamento un ufficio preposto a curare la verifica dell'applicazione degli accordi nazionali e decentrati e a collaborare alla prevenzione e alla composizione dei conflitti sindacali.

 
Altri Articoli:
Art. 46 - Segretario Generale
Art. 44 - Personale
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