Comuni Italiani Art. 69 - Criteri Generali per Modifiche della Forma di Gestione. Statuto Comunale di Napoli (Provincia di Napoli - Campania). La carta fondamentale dei cittadini napoletani

Statuto Comune di Napoli

Titolo V - Servizi Pubblici
Capo V - Mutamento della Forma di Gestione dei Servizi Pubblici
Art. 69 - Criteri Generali per Modifiche della Forma di Gestione
1. In ipotesi di mutamento di gestione dei servizi pubblici, deliberata dal consiglio comunale, ai rapporti giuridici in atto, facenti capo alla precedente forma di assunzione del servizio, si provvede, ove necessario, attraverso una gestione liquidatoria affidata ad un Commissario di nomina sindacale. Il Commissario per la sua attività si avvale degli uffici comunali.

2. La liquidazione di società a partecipazione comunale che gestiscono servizi pubblici è regolata dalle norme del codice civile.

3. In caso di nuova gestione del servizio, il Comune può conferire, al nuovo soggetto gestore del servizio, il capitale di dotazione di sua competenza o parte di esso, acquisendolo dal precedente titolare della gestione del servizio, previo pagamento del relativo costo da determinarsi a mezzo di perito nominato dal Presidente del Tribunale di Napoli.

4. Il personale già addetto all'assolvimento del servizio viene assunto dal nuovo soggetto, nei limiti delle esigenze funzionali di questo. Tale previsione non opera nell'ipotesi in cui la nuova forma di gestione del servizio è quella della società a partecipazione pubblica o della concessione.

 
Altri Articoli:
Art. 70 - Finalità
Art. 68 - Costituzione
Indice Statuto
Pagine Utili
Indice Statuto
Informazioni sul Comune di Napoli
Provincia di Napoli
Regione Campania
Lista Siti su Napoli

Cerca nel sito

 
Comuni-Italiani.it © 2004/2024 Prometheo  

Informativa Privacy - Note sui Dati

 
Comuni Provincia di Napoli: Comune di Nola Comune di Mugnano di Napoli Lista