Comuni Italiani Art. 6 - Commissioni Permanenti. Statuto Comunale di Torre del Greco (Provincia di Napoli - Campania). La carta fondamentale dei cittadini torresi

Statuto Comune di Torre del Greco

Titolo 2 - Organi del Comune
Capo 1 - Funzioni
Art. 6 - Commissioni Permanenti
1. Il Consiglio si articola in commissioni permanenti in base al proprio regolamento e anche in relazione all'organizzazione amministrativa del Comune. E' comunque prevista una commissione per gli affari istituzionali.

2. Le commissioni, organi collegiali ausiliari del massimo organo deliberante, svolgono attivitą istruttoria per gli atti di competenza del Consiglio ed esprimono pareri su richiesta di altri organi del Comune.

3. Rientra nella competenza della Commissione Affari Istituzionali, l'istruttoria relativa alle questioni interpretative dello statuto e dei regolamenti comunali, deliberando a maggioranza semplice dei componenti.

4. Gli Assessori intervengono ai lavori delle commissioni, per i settori di loro competenza e su richiesta dei rispettivi Presidenti.

5. Il funzionamento, la composizione, i poteri, l'oggetto e la durata delle commissioni verranno disciplinate con apposito regolamento.

6. Le sedute delle Commissioni sono pubbliche salvo i casi previsti dal regolamento.

 
Altri Articoli:
Art. 7 - Commissioni Pari Opportunitą
Art. 5 - Sessioni e Convocazione
Indice Statuto
Pagine Utili
Indice Statuto
Informazioni sul Comune di Torre del Greco
Provincia di Napoli
Regione Campania
Lista Siti su Torre del Greco

Cerca nel sito

 
Comuni-Italiani.it © 2004/2024 Prometheo  

Informativa Privacy - Note sui Dati

 
Comuni Provincia di Napoli: Comune di Trecase Comune di Torre Annunziata Lista