Comuni Italiani Art. 49 - Tesoreria. Statuto Comunale di Massa di Somma (Provincia di Napoli - Campania). La carta fondamentale dei cittadini massesi

Statuto Comune di Massa di Somma

Parte Prima - Ordinamento Strutturale
Titolo II - Organi Burocratici ed Uffici
Capo IV - Finanza e Contabilità
Art. 49 - Tesoreria
1. Il Comune ha un servizio di tesoreria che comprende:
a) la riscossione di tutte le entrate di pertinenza comunale versate dai debitori in base ad ordini di incasso e liste di carico e dal concessionario del servizio di riscossione dei tributi;
b) la riscossione di qualsiasi altra somma spettante di cui il tesoriere è tenuto a dare comunicazione all'Ente entro 10 (dieci) giorni;
c) il pagamento delle spese ordinate mediante mandati di pagamento nei limiti degli stanzia menti di bilancio e dei fondi dì cassa disponibili;
d) il pagamento anche in mancanza dei relativi mandati, delle rate di ammortamento di mutui, dei contributi previdenziali e di altre somme stabilite dalla legge;

2. I rapporti del Comune con il tesoriere sono regolati dalla legge, dal regolamento di contabilità nonché da apposita convenzione;

 
Altri Articoli:
Art. 50 - Controllo di Gestione
Art. 48 - Collegio dei Revisori
Indice Statuto
Pagine Utili
Indice Statuto
Informazioni sul Comune di Massa di Somma
Provincia di Napoli
Regione Campania
Lista Siti su Massa di Somma

Cerca nel sito

 
Comuni-Italiani.it © 2004/2024 Prometheo  

Informativa Privacy - Note sui Dati

 
Comuni Provincia di Napoli: Comune di Massa Lubrense Comune di Marigliano Lista