Comuni Italiani Art. 3 - Stemma - Gonfalone - Titolo di Città. Statuto Comunale di Cava de' Tirreni (Provincia di Salerno - Campania). La carta fondamentale dei cittadini cavesi

Statuto Comune di Cava de' Tirreni

Titolo I
Art. 3 - Stemma - Gonfalone - Titolo di Città
Il Comune di Cava de' Tirreni, la cui denominazione fu riconosciuta con Regio Decreto 23 ottobre 1862, ha un proprio stemma ed un proprio gonfalone, concessi con Decreto del Presidente della Repubblica del 24.12.1965. Nelle cerimonie e nelle altre pubbliche ricorrenze, e ogni qualvolta sia necessario rendere ufficiale la partecipazione dell'Ente a una particolare iniziativa, il Sindaco può disporre che venga esibito il gonfalone recante lo stemma.

Non sono consentiti l'uso e la riproduzione dello stemma e del gonfalone per fini non istituzionali che non si identifichino con quelli della Comunità.

Il Comune di Cava de' Tirreni si fregia del titolo di Città, come attribuito con Decreto del Presidente della Repubblica del 18.11.1965.

Il Comune di Cava de' Tirreni è Comune d'Europa, giusta decisione della Commissione per l'assetto del territorio e dei poteri locali dell'Assemblea Parlamentare del Consiglio d' Europa del 15.3.1983.

 
Altri Articoli:
Art. 4 - Principi Programmatici
Art. 2 - Territorio
Indice Statuto
Pagine Utili
Indice Statuto
Informazioni sul Comune di Cava de' Tirreni
Provincia di Salerno
Regione Campania
Lista Siti su Cava de' Tirreni

Cerca nel sito

 
Comuni-Italiani.it © 2004/2024 Prometheo  

Informativa Privacy - Note sui Dati

 
Comuni Provincia di Salerno: Comune di Celle di Bulgheria Comune di Castiglione del Genovesi Lista