Comuni Italiani Art. 91 - Controllo di Gestione. Statuto Comunale di Foggia (Provincia di Foggia - Puglia). La carta fondamentale dei cittadini foggiani

Statuto Comune di Foggia

Capo X - Finanza e Contabilitá
Art. 91 - Controllo di Gestione
1. Al fine di garantire la realizzazione degli obiettivi programmatici, la corretta ed economica gestione delle risorse pubbliche, l'imparzialità ed il buon andamento della pubblica amministrazione e la trasparenza dell'azione amministrativa il Comune applica il controllo della gestione secondo le modalità stabilite dal decreto legislativo 3 febbraio 1993 n.29, dal decreto legislativo 25 febbraio 1995 n.77, dal presente statuto e dal regolamento di contabilità.

2. Il controllo di gestione è la procedura diretta a verificare lo stato di attuazione degli obiettivi programmati e, attraverso l'analisi delle risorse acquisite e della comparazione tra i costi e la quantità e qualità dei servizi offerti, la funzionalità dell'organizzazione dell'ente comunale, l'efficacia, l'efficienza ed il livello di economicità nell'attività di realizzazione dei predetti obiettivi.

 
Altri Articoli:
Art. 92 - Modalità del Controllo di Gestione
Art. 90 - Revisione Economico-Finanziaria
Indice Statuto
Pagine Utili
Indice Statuto
Informazioni sul Comune di Foggia
Provincia di Foggia
Regione Puglia
Lista Siti su Foggia

Cerca nel sito

 
Comuni-Italiani.it © 2004/2024 Prometheo  

Informativa Privacy - Note sui Dati

 
Comuni Provincia di Foggia: Comune di Ischitella Comune di Faeto Lista