Comuni Italiani Art. 70 - Disposizione Finale e Transitoria. Statuto Comunale di Taranto (Provincia di Taranto - Puglia). La carta fondamentale dei cittadini tarantini

Statuto Comune di Taranto

Titolo IV - Disposizione Finale
Art. 70 - Disposizione Finale e Transitoria
1) Con l'entrata in vigore dello Statuto Comunale sono abrogate le disposizioni contenute nei vigenti Regolamenti del Comune di Taranto incompatibili con le norme statutarie.

2) Entro un anno dall'entrata in vigore dello Statuto, il Consiglio Comunale approva, su proposta della Giunta Comunale, i nuovi regolamenti, provvedendo altresì alla revisione o all'adeguamento di quelli vigenti.

3) Il Regolamento sul Decentramento Amministrativo dovrà operare una riconsiderazione territoriale delle attuali Circoscrizioni in relazione agli sviluppi urbani recenti e in atto e in unzione dei nuovi più ampi poteri attribuiti dalla legge n. 142/90 e dal presente Statuto alle Circoscrizioni, tale da ridurne consistentemente il numero complessivo.

4) Gli attuali Consigli Circoscrizionali rimangono in carica sino al prossimo rinnovo elettorale così come sino alla medesima scadenza rimane inalterata l'attuale distribuzione territoriale. La presente norma transitoria si applicherà secondo le modalità previste dall'art. 54 del presente Statuto.

 
Altri Articoli:
Art. 69 - Revisione dello Statuto Comunale
Indice Statuto
Pagine Utili
Indice Statuto
Informazioni sul Comune di Taranto
Provincia di Taranto
Regione Puglia
Lista Siti su Taranto

Cerca nel sito

 
Comuni-Italiani.it © 2004/2024 Prometheo  

Informativa Privacy - Note sui Dati

 
Comuni Provincia di Taranto: Comune di Torricella Comune di Statte Lista