Comuni Italiani Art. 13 - Regolamento Consiliare. Statuto Comunale di Mazara del Vallo (Provincia di Trapani - Sicilia). La carta fondamentale dei cittadini mazaresi

Statuto Comune di Mazara del Vallo

Capo II - Organi del Comune
Art. 13 - Regolamento Consiliare
1. Il consiglio comunale adotta il proprio regolamento con la maggioranza assoluta dei consiglieri assegnati al comune, nell'ambito dei principi stabiliti dallo statuto.

2. Il regolamento disciplina l'organizzazione ed il funzionamento del consiglio, ivi compresa la costituzione dei gruppi consiliari, indicando il quorum per l'approvazione della proposta di deliberazione e il numero dei consiglieri necessari per la validità delle sedute, prevedendo che nelle sedute di seconda convocazione debba esservi la presenza di almeno un terzo dei consiglieri assegnati per legge all'ente stesso. Il regolamento, altresì, disciplina la gestione di tutte le risorse attribuite per il suo funzionamento e le modalità per l'esercizio del diritto di accesso, i servizi da fornire ai gruppi consiliari, le modalità di partecipazione dei componenti dell'ufficio di presidenza del consiglio ai lavori delle commissioni consiliari nonché le forme di comunicazione istituzionale del consiglio.

 
Altri Articoli:
Art. 14 - Commissioni Permanenti
Art. 12 Bis - Revoca del Presidente e del Vice Presidente del Consiglio
Indice Statuto
Pagine Utili
Indice Statuto
Informazioni sul Comune di Mazara del Vallo
Provincia di Trapani
Regione Sicilia
Lista Siti su Mazara del Vallo

Cerca nel sito

 
Comuni-Italiani.it © 2004/2024 Prometheo  

Informativa Privacy - Note sui Dati

 
Comuni Provincia di Trapani: Comune di Paceco Comune di Marsala Lista