Comuni Italiani Art. 27 - Circoscrizioni di Decentramento Comunale. Statuto Comunale di Mazara del Vallo (Provincia di Trapani - Sicilia). La carta fondamentale dei cittadini mazaresi

Statuto Comune di Mazara del Vallo

Capo III - Decentramento Comunale
Art. 27 - Circoscrizioni di Decentramento Comunale
1. Il Comune di Mazara del Vallo è composto da circoscrizioni, quali organismi di rappresentanza delle esigenze della popolazione di partecipazione, di consultazione e di gestione dei servizi ai cittadini, nonché di esercizio delle funzioni delegate dal Comune.

2. L'ambito territoriale delle circoscrizioni, il loro numero, la loro denominazione, il personale e la struttura, sono determinati da apposito regolamento sul decentramento, approvato dal consiglio comunale a maggioranza assoluta.

3. La delimitazione delle circoscrizioni è effettuata sulla base della consistenza demografica, della più corretta ed efficiente organizzazione dei servizi ed in considerazione della diversità delle realtà storico-sociali, culturali ed economiche che caratterizzano le diverse aree del territorio.

4. Sono organi politici delle circoscrizioni il consiglio ed il presidente. E' organo gestionale della circoscrizione il segretario circoscrizionale.

 
Altri Articoli:
Art. 28 - Funzioni delle Circoscrizioni
Art. 26 - Principi Generali
Indice Statuto
Pagine Utili
Indice Statuto
Informazioni sul Comune di Mazara del Vallo
Provincia di Trapani
Regione Sicilia
Lista Siti su Mazara del Vallo

Cerca nel sito

 
Comuni-Italiani.it © 2004/2024 Prometheo  

Informativa Privacy - Note sui Dati

 
Comuni Provincia di Trapani: Comune di Paceco Comune di Marsala Lista