Comuni Italiani Art. 41 - Accordi di Programma. Statuto Comunale di Palermo (Provincia di Palermo - Sicilia). La carta fondamentale dei cittadini palermitani

Statuto Comune di Palermo

Titolo IV - Servizi Pubblici
Capo IV - Forme di Collaborazione
Art. 41 - Accordi di Programma
1. Nell'ambito delle direttive impartite dal Consiglio, per la definizione e l'attuazione di opere, di interventi e di programmi che richiedano, per la loro completa realizzazione, l'azione integrata e coordinata di più soggetti pubblici, il Sindaco promuove, anche a mezzo di conferenze di servizio, la conclusione di un accordo di programma con tutte le amministrazioni interessate, informandone il Consiglio comunale.

2. L'accordo di programma deve indicare i soggetti partecipanti, l'oggetto dell'intervento, i tempi, le modalità, il finanziamento ed ogni altro connesso adempimento e può prevedere procedimenti di arbitrato, nonché interventi surrogatori in caso di inadempienza delle parti.

3. Il consenso manifestato dal Sindaco o dall'Assessore delegato in sede di conferenza di servizio, nella quale si è pervenuti al consenso unanime, è immediatamente vincolante per l'Amministrazione. Eventuali modifiche essenziali all'accordo devono essere approvate all'unanimità.

 
Altri Articoli:
Art. 42 - Consorzi
Art. 40 - Partecipazione Minoritaria
Indice Statuto
Pagine Utili
Indice Statuto
Informazioni sul Comune di Palermo
Provincia di Palermo
Regione Sicilia
Lista Siti su Palermo

Cerca nel sito

 
Comuni-Italiani.it © 2004/2024 Prometheo  

Informativa Privacy - Note sui Dati

 
Comuni Provincia di Palermo: Comune di Partinico Comune di Palazzo Adriano Lista