Comuni Italiani Art. 15 - Commissioni Consiliari. Statuto Comunale di Lecco (Provincia di Lecco - Lombardia). La carta fondamentale dei cittadini lecchesi

Statuto Comune di Lecco

Capo II - Gli Organi Elettivi
Art. 15 - Commissioni Consiliari
1. Il consiglio comunale si avvale di commissioni costituite nel proprio seno con compiti di elaborazione preventiva, di verifica e di raccordo tra consiglio, sindaco e giunta nonchè di collegamento con la cittadinanza, con i poteri e secondo gli ambiti e le modalità previste dal regolamento per la costituzione ed il funzionamento delle commissioni consiliari permanenti.

2. Tale regolamento, inoltre, disciplina la proporzionalità della loro composizione, le specifiche competenze, le forme di informazione dei consiglieri e le modalità di svolgimento dei lavori.

3. Le sedute sono pubbliche salvo i casi previsti dal regolamento per la costituzione ed il funzionamento delle commissioni consiliari permanenti.

4. Il consiglio comunale, a maggioranza assoluta dei consiglieri assegnati, può costituire al proprio interno commissioni di indagine sull'attività dell'amministrazione, con i poteri, la composizione e le modalità di funzionamento disciplinati dal regolamento per le adunanze ed il funzionamento del consiglio comunale.

 
Altri Articoli:
Art. 16 - Consiglieri Comunali
Art. 14 - Gruppi Consiliari
Indice Statuto
Pagine Utili
Indice Statuto
Informazioni sul Comune di Lecco
Provincia di Lecco
Regione Lombardia
Lista Siti su Lecco

Cerca nel sito

 
Comuni-Italiani.it © 2004/2024 Prometheo  

Informativa Privacy - Note sui Dati

 
Comuni Provincia di Lecco: Comune di Lierna Comune di La Valletta Brianza Lista