Comuni Italiani Art. 13 - Valorizzazione delle Libere Forme Associative. Statuto Comunale di Lodi (Provincia di Lodi - Lombardia). La carta fondamentale dei cittadini lodigiani

Statuto Comune di Lodi

Capo III - Partecipazione, Diritti dei Cittadini e Decentramento
Art. 13 - Valorizzazione delle Libere Forme Associative
1.Il comune valorizza, favorendole nel modo più ampio, le libere forme associative, di volontariato e di cooperazione, che hanno sede nel territorio comunale o che nello stesso svolgono le proprie attività per lo sviluppo sociale e culturale, per fini assistenziali o di servizio alla persona e per finalità sportive o ricreative o ambientalistiche. A tale scopo, il comune opera attraverso una proficua disponibilità alla reciproca consultazione, con appositi interventi anche mediante l'erogazione di contributi economici finalizzati o altre provvidenze in ossequio alle norme legislative e all'apposito regolamento.

2.Nell'ambito di queste finalità è istituito l'albo delle forme associative cui vengono iscritti gli organismi di cui al comma 1 del presente articolo. I criteri e le modalità di iscrizione sono disciplinati dal regolamento sulla partecipazione, nell'osservanza dei principi stabiliti dalla legge n. 241/1990.

 
Altri Articoli:
Art. 14 - Partecipazione Popolare
Art. 12 - Regolamenti
Indice Statuto
Pagine Utili
Indice Statuto
Informazioni sul Comune di Lodi
Provincia di Lodi
Regione Lombardia
Lista Siti su Lodi

Cerca nel sito

 
Comuni-Italiani.it © 2004/2024 Prometheo  

Informativa Privacy - Note sui Dati

 
Comuni Provincia di Lodi: Comune di Lodi Vecchio Comune di Livraga Lista