Comuni Italiani Art. 22/Ter - Compiti del Direttore Generale. Statuto Comunale di Rimini (Provincia di Rimini - Emilia-Romagna). La carta fondamentale dei cittadini riminesi

Statuto Comune di Rimini

Titolo II - Norme Fondamentali per l'Organizzazione
Capo II - Ordinamento degli Uffici
Art. 22/Ter - Compiti del Direttore Generale
1. Il Direttore Generale, se nominato:
- provvede ad attuare gli indirizzi stabiliti dagli organi di governo dell'ente, secondo le direttive che a tale riguardo gli impartirà il Sindaco;
- sovrintende alle gestioni dell'ente perseguendo livelli ottimali di efficacia ed efficienza tra i responsabili di servizio che allo stesso tempo rispondono nell'esercizio delle funzioni loro assegnate;
- sovrintende allo svolgimento delle funzioni dei responsabili dei servizi, ne coordina l'attività e adotta gli atti relativi alla distribuzione del lavoro fra di essi, predispone il piano dettagliato degli obiettivi e la proposta di piano esecutivo di gestione.

2. La durata dell'incarico non può eccedere quella del mandato elettorale del Sindaco. Il Sindaco può procedere alla sua revoca, previa delibera della Giunta Comunale, nel caso in cui non riesca a raggiungere gli obiettivi fissati o quando sorgono contrasti con le linee di politica amministrativa della Giunta, nonché in ogni altro caso in cui venga meno il rapporto fiduciario.

 
Altri Articoli:
Art. 23 - Dirigenti Responsabili degli Uffici e dei Servizi
Art. 22/Bis - Direttore Generale
Indice Statuto
Pagine Utili
Indice Statuto
Informazioni sul Comune di Rimini
Provincia di Rimini
Regione Emilia-Romagna
Lista Siti su Rimini

Cerca nel sito

 
Comuni-Italiani.it © 2004/2024 Prometheo  

Informativa Privacy - Note sui Dati

 
Comuni Provincia di Rimini: Comune di Saludecio Comune di Riccione Lista