Art. 28 - Deleghe delle Funzioni e Sostituzione del Sindaco. Statuto Comunale di Angrogna (Provincia di Torino - Piemonte). La carta fondamentale dei cittadini angrognini
Statuto Comune di Angrogna
Capo 03 Organi Elettivi
Art. 28 - Deleghe delle Funzioni e Sostituzione del Sindaco
01. il sindaco delega un assessore a supplirlo in caso di sua assenza od impedimento; può, inoltre, delegare un altro assessore a supplirlo in caso di contemporanea assenza od impedimento sia del sindaco stesso sia dell'assessore delegato in via principale.
02. comunque, in caso di assenza od impedimento del sindaco e dell'assessore o degli assessori con delega generale, ne fa le veci il più anziano per età degli assessori presenti in sede: in mancanza degli assessori fa le veci del sindaco il consigliere anziano od il più anziano (per numero di voti ricevuti) fra i consiglieri presenti in sede.
03. il sindaco può anche rilasciare speciali delegazioni ai singoli assessori, nonchè ai singoli consiglieri, salvo rimanendo quanto disposto nel successivo articolo in materia di delega, ai sensi dell' artt. 38 , comma 06 della legge 142/90 , delle attribuzioni quale ufficiale del governo.