Articolo 48 - Incarichi di Direzione. Statuto Comunale di Beinasco (Provincia di Torino - Piemonte). La carta fondamentale dei cittadini beinaschesi
Statuto Comune di Beinasco
Titolo IV - Ordinamento ed Organizzazione degli Uffici
Articolo 48 - Incarichi di Direzione
1. Il sindaco tiene conto, per il conferimento di ciascun incarico di direzione, delle attitudini e delle capacità professionali del singolo dirigente, anche in relazione ai risultati conseguiti in precedenza ed al criterio della rotazione degli incarichi.
2. Il sindaco, sentito il direttore generale: a) prepone alle unità organizzative dirigenti con l'incarico di direzione e di coordinamento a tempo determinato; b) conferisce gli incarichi di funzione ispettiva; c) conferisce gli incarichi a tempo determinato di direzione di unità organizzative temporaneamente istituite per il raggiungimento di specifici progetti, fermo restando quanto stabilito dall'articolo 45 per i contratti a tempo determinato.
3. L'incarico di direzione ha durata biennale ed è rinnovabile e revocabile. All'atto dell'assunzione dell'incarico, verificata la consistenza delle risorse, il dirigente concorda un programma operativo, assumendosi le responsabilità conseguenti. Il regolamento di organizzazione stabilisce modalità di collegamento del trattamento economico al raggiungimento degli obiettivi prefissati.