Art. 106 - Procedimento di Formazione dei Regolamenti. Statuto Comunale di Borgaro Torinese (Provincia di Torino - Piemonte). La carta fondamentale dei cittadini borgaresi
Statuto Comune di Borgaro Torinese
Parte VI - Attivitā Regolamentare Disposizione Finale Capo I - Attivitā Regolamentare
Art. 106 - Procedimento di Formazione dei Regolamenti
1. L'iniziativa per l'adozione dei regolamenti spetta a ciascun Consigliere comunale, alla Giunta comunale, ai cittadini delle frazioni o delle borgate, intervenendo nei modi e nelle forme stabiliti dal presente Statuto.
2. I regolamenti sono pubblicati all'albo pretorio del Comune: a) dopo l'adozione della deliberazione di approvazione, con le modalitā stabilite dalla legge; b) per la durata di 15 giorni dopo che la deliberazione di adozione č divenuta esecutiva.
3. In caso di urgenza i regolamenti possono essere resi immediatamente esecutivi con la pubblicazione della deliberazione di adozione all'albo pretorio