Art. 71 - Assemblea Annuale della Comunità. Statuto Comunale di Borgaro Torinese (Provincia di Torino - Piemonte). La carta fondamentale dei cittadini borgaresi
Statuto Comune di Borgaro Torinese
Parte III - Partecipazione Popolare Capo III - Diritto di Accesso e di Informazione
Art. 71 - Assemblea Annuale della Comunità
1. Ogni anno entro il mese di aprile il Sindaco, a mezzo di pubblici proclami, convoca in assemblea tutti i cittadini residenti per informarli sull'andamento della gestione dei servizi comunali, sulla loro qualità, quantità ed efficacia e formulando idonee soluzioni per il loro miglioramento.
2. All'assemblea ha l'obbligo di partecipare anche il difensore civico il quale esprime un parere complessivo sul funzionamento degli uffici e sulla gestione del Comune ed evidenzia eventuali carenze o disfunzioni dei servizi.
3. I rappresentanti delle organizzazioni di categoria degli utenti possono esprimere le proprie valutazioni e formulare proposte.
4. I cittadini possono intervenire esprimendo le proprie valutazioni sull'operato degli amministratori e sul funzionamento dei servizi.
5. Della seduta, degli interventi e delle relazioni e proposte sarà redatto verbale sul cui merito dovrà esprimersi il Consiglio comunale.
6. La spesa per la convocazione e lo svolgimento dell'assemblea annuale della comunità dovrà essere prevista in apposito capitolo del bilancio.