Art. 39 - Attribuzioni di Sovrintendenza - Direzione - Coordinamento. Statuto Comunale di Candiolo (Provincia di Torino - Piemonte). La carta fondamentale dei cittadini candiolesi
Statuto Comune di Candiolo
Parte I - Ordinamento Strutturale Titolo II - Organi Burocratici ed Uffici Capo I - Segretario Comunale
Art. 39 - Attribuzioni di Sovrintendenza - Direzione - Coordinamento
1. Il Segretario Com.le esercita funzioni di sovrintendenza e coordinamento nei confronti degli uffici e del personale sino alla nomina del Direttore Generale.
2. Autorizza le missioni, le prestazioni straordinarie, i congedi ed i permessi del personale, con l'osservanza delle norme vigenti e del regolamento.
3. Adotta provvedimenti di mobilità interna con l'osservanza delle modalità previste negli accordi in materia.
4. Se chiamato ad esercitare anche le funzioni di Direttore Generale: • appone il proprio visto sulle determinazioni degli organi individuali non elettivi preposti alla attività gestionale dell'Ente; • esercita il potere sostitutivo nei casi di accertata inefficienza degli uffici del personale attivando, se del caso, i conseguenti procedimenti disciplinari a carico del personale responsabile della mancanza.