Articolo 41 - Raccordo tra le Funzioni del Segretario e dei Responsabili dei Settori e degli Organi Elettivi. Statuto Comunale di Caselle Torinese (Provincia di Torino - Piemonte). La carta fondamentale dei cittadini casellesi
Statuto Comune di Caselle Torinese
Parte II - Organizzazione Strutturale Titolo II°: Organi Burocratici Sezione III° - Uffici
Articolo 41 - Raccordo tra le Funzioni del Segretario e dei Responsabili dei Settori e degli Organi Elettivi
1. Le norme in dettaglio per il raccordo delle competenze tra il Segretario Comunale e i responsabili dei settori saranno determinate dal Regolamento osservando comunque il principio dell'armonizzazione tra gli stessi al fine dello snellimento dell'iter procedurale e amministrativo.
2. Per il raccordo con gli organi elettivi il Regolamento dovrà ispirarsi al principio che agli organi burocratici spettano poteri decisionali di scelta dei mezzi più idonei a permettere un'autonoma attuazione degli indirizzi politico-amministrativi preventivamente esercitati con discrezionalità dagli stessi organi elettivi. Compete comunque alla burocrazia un'attività di scelta tipicamente condizionata sia per quanto attiene la sua attività in riferimento alle norme vigenti, sia per le finalità da conseguire garantendo imparzialità, legalità ed economicità della gestione.